A libro aperto

CulturalMente organizza incontri con autori e promuove la nascita di biblioteche e spazi culturali in zone di svantaggio sociale, economico e culturale ponendo al centro dell'attenzione la condivisione di esperienze emotive attraverso i testi letterari.

CulturalMente nell'agosto del 2018 ha inaugurato la Biblioteca sociale Nino e Ida, intitolata a vittime della mafia a Palermo in collaborazione con Associazione 100X100 in movimento, La stanza dei balocchi, SIAP, Radio 100 passi.

CulturalMente ha organizzato incontri e dibattiti a tema con autori, professionisti dell’antimafia e promotori della legalità e familiari vittime della mafia.

Fra le attività realizzate presentazione dei libri:

- “La catturandi. La verità oltre la fiction” di I.M.D., poliziotto della Catturandi di Palermo, dibattito con l’autore e il giudice Giovanbattista Tona

- “Gli strateghi del male” di I.M.D. , dibattito con il magistrato Leonardo Guarnotta, i coniugi Agostino genitori di vittima della mafia, Fabrizio Dellutri esperto di crimini informatici e gli studenti del Liceo classico linguistico e coreutico di Caltanissetta.